VALENTINA UNA VITA CON CREPAX

Il 1 dicembre è stata inaugurata al Museo Civico di Bassano del Grappa la mostra dedicata al personaggio di Valentina e al suo creatore Guido Crepax dal titolo “Valentina. Una vita con Crepax” dove si ripercorre la vita a tappe dei due co-protagonisti.
Asolana Group è lieta di aver contribuito con la stampa del catalogo dedicato alla mostra. 
LA MOSTRA A BASSANO DEL GRAPPA
La mostra è doppiamente significativa, va oltre l’ambito del fumetto e si interseca con le origini venete della famiglia dell’autore, che a Venezia ha vissuto per alcuni anni della sua vita e lo ha visto creare i suoi primi albi a fumetti. 
Inoltre, la mostra è anticipatrice della sesta edizione della “Biennale dell’incisione della grafica e dell’animazione contemporanea” forte dell’antica tradizione grafica della città di Bassano.
IL CATALOGO DELLA MOSTRA STAMPATO DA ASOLANA
Il Catalogo, appositamente realizzato per la mostra dallo studio grafico Multiplo di Padova, che accompagna l’esperienza museale, è stato realizzato stampato nella nostra sede con tecnologia H-UV. L’uso dei colori e della tecnologia Komori ha garantito una qualità altrimenti impossibile con modalità di stampa tradizionale. Grazie alla tecnologia H-UV è stato possibile ottenere una resa del colore perfetta, senza imprecisioni e in tempi di lavorazione più rapidi grazie all’asciugatura immediata del colore. Ne sono splendido esempio le sezioni interne con stampa del colore nero in linea su fondo in Pantone argento.
La copertina cangiante in rosa fluo è un’altra caratteristica di prestigio di questo catalogo. La precisione della rilegatura olandese e punzonatura in prima e in dorso di copertina è stata resa possibile grazie alla stampa in posa singola con Heidelberg SM52 che lavora su formati 35×50. 
Siamo orgogliosi di aver potuto contribuire a questo progetto di eccellenza del nostro territorio. Un prezioso lavoro di squadra per una mostra importante sia per la città di Bassano che per il nostro settore dell’arte grafica e stampa. 
Per vedere dal vivo il catalogo e per ammirare la mostra a Bassano del Grappa c’è tempo fino al 15 aprile 2019.