DA SOFÀ A CATALOGO QUANDO IL TESSUTO DIVENTA STRUMENTO DI COMUNICAZIONE

Nicoline rappresenta una realtà produttiva estremamente importante nell’arredamento ed è sinonimo di qualità, cura dei dettagli e ricerca costante di materiali innovativi.
Un’azienda incline a creare sofà dal design esclusivo, con standard elevatissimi, realizzati completamente in Italia. Ogni singola fase produttiva è compiuta all’interno dell’azienda.
Nicoline vanta un reparto prototipi all’avanguardia che lavora a stretto contatto con designer di fama internazionale. Il reparto taglio, cucito e tappezzeria può contare su maestri del settore con esperienza trentennale, dotati di tecniche sofisticate e collaudate.
I nuovi cataloghi Home Collection racchiudono la filosofia di Nicoline Italia.
01 DIVANI DI DESIGN, 02 DIVANI RELAX E CONTEMPORANEI e 03 POLTRONE E COMPLEMENTI sono i tre volumi complementari che racchiudono le principali collezioni del brand, stampati in H-UV su carta X-Per da Asolana Group e impreziositi da una particolarità unica.
Il valore della personalizzazione raggiunge con questo progetto livelli assoluti nelle tre copertine dove, per merito del continuo lavoro del nostro reparto di Ricerca&Sviluppo, Asolana Group ha stampato le relative plance in tessuto direttamente in linea grazie alla tecnologia H-UV, arricchendole inoltre con l’intervento di lamina nera a caldo lucida.
Un chiaro esempio di come la comunicazione possa trasmettere, grazie alla matericità, il valore aggiunto dei suoi contenuti.