Loading...

DOVE TROVARE IMMAGINI GRATIS DA SCARICARE

DOVE TROVARE IMMAGINI GRATIS DA SCARICARE

Oggi vogliamo darti l'opportunità di facilitare il tuo lavoro. 

Una delle cose più difficili quando si devono creare contenuti web o quando si stanno facendo le grafiche di manifesti, volantini, striscioni, siti web, newsletter, eccetera, è trovare le immagini giuste gratuitamente. 

Fortunatamente il web oggi ci permette di accedere a siti dove sono raccolte immagini ad alta risoluzione, di qualità e originali gratuitamente. 

Spesso le procedure di chi cerca immagini sono due; acquistarle con abbonamento o singolarmente su siti come Shutterstock o iStockPhoto, oppure  e pagare per le foto che ti servono, oppure scaricare foto direttamente da Google, Pinterest, Flickr e altri social da cui è possibile salvarsi le immagini. In questo ultimo caso le immagini sono gratuite, ma è praticamente certo che si andrà a violare il copyright dei proprietari delle immagini. Il rischio è grosso perché in caso di segnalazione  le multe sono davvero alte.

Per non incorrere in rischi e avere immagini belle puoi andare su uno di questi siti che trovi in elenco.

L'unico accorgimento è stare attenti ai tipi di Creative Commons che tutelano l'uso delle immagini, non tutte possono essere usate a scopi commerciali. 

 

Ecco che potete usare:

le immagini di publico dominio di WIKIPEDIA 

PUBLIC DOMAIN ARCHIVE

PICKUP IMAGE

THE STOCK

SPLASHBASE

STARTUP STOCK PHOTOS

PIXABAY

E ora..... Buona caccia alla foto giusta!


Via Castellana, 12/b z.i. - 31011 Asolo (TV)
Tel. +39 0423 952830
Fax. +39 0423 524134