Loading...

Euroluce 2017 è alle porte: cosa ci attende

Euroluce 2017 è alle porte: cosa ci attende

In questi giorni il mondo dell'interior design è sempre più in fermento per l'imminente inizio del Salone Internazionale del Mobile di Milano.
Anche noi in Asolana percepiamo questa energia che sale l'impegno sempre più intenso che occupa tutti i principali attori di questo settore.
Quest'anno poi è l'anno della sezione biennale dedicata al mondo della luce.
Euroluce 2017, dal 4 al 9 aprile, si preannuncia il grande evento in cui vedere in anteprima internazionale le grandi novità del settore.

Il Salone Internazionale dell’Illuminazione, giunto alla sua 29ª edizione, si riconferma la fiera internazionale di riferimento del mondo della luce con 38.000 metri quadrati di spazio espositivo e 450 espositori, di cui la metà estera, tra i migliori brand del settore. Protagonisti ancora una volta l’innovazione e la cultura di progetto.

dal sito ufficiale di Euroluce

Ci saranno sezioni dedicate ai grandi e maestosi classici, spesso ricchi di decorazioni fatte in materiali preziosi, molto apprezzati soprattutto nei mercati russi e mediorientali.

E ci saranno tantissime novità di design e legate al sempre più protagonista LED. Una tecnologia che si sta imponendo sul mercato per le sue caratteristiche funzionali, energietiche e tecniche.

 

 

Sfida del settore e tema chiave sarà la ricerca di un equilibrio armonico tra i due valori del prodotto luminoso. Da un lato, la valenza della funzionalità – intesa come capacità di rispondere in modo efficiente alle necessità di illuminazione – dall’altro, quella dell’emozionalità – intesa come percezione fisica ed emotiva dello spazio illuminato.

dal sito officebit.


Via Castellana, 12/b z.i. - 31011 Asolo (TV)
Tel. +39 0423 952830
Fax. +39 0423 524134