Loading...

IL VISORE PER LA REALTÀ VIRTUALE È IL GADGET DI TENDENZA CHE DEVI CONOSCERE

IL VISORE PER LA REALTÀ VIRTUALE È IL GADGET DI TENDENZA CHE DEVI CONOSCERE

Tutto è partito quasi per gioco direttamente da Google che ha creato il suo gadget con un semplice foglio di cartone modellato e due lenti: un vero e proprio visore per la realtà virtuale. Lo ha chiamato Google Cardboard e lo ha regalato ad una delle sue convention, dopodiché lo ha messo in commercio e in pochissimi giorni ne ha venduti più di 500.000 pezzi.


Perché il visore per la realtà virtuale è un oggetto che tutti gli utenti vogliono per godere appieno dell'esperienza di immersione completa nella realtà virtuale.


Tanto che le app che sfruttano questa tecnologia sono sempre di più e lo stesso Google ha annunciato l'apertura di una sezione dedicataa queste app sul Play Store.


Ma allora perché non creare il proprio visore personalizzato per la realtà virtuale con il proprio logo spendendo pochi Euro?


Può essere un simpatico e originale gadget da regalare ai propri clienti più tecnologici, ma può essere anche abbinato alla realizzazione del vostro personale virtual tour



Ma cos'è questa realtà virtuale?


Si chiama realtà virtuale o anche VR - Virtual Reality, ed è la capacità di poter vedere immagini e video in una versione ultra dettagliata e tale da sembrare immersi in un spazio davveroesistente, addirittura anche in 3D, tanto che sembra di toccare con mano ogni oggetto presente nel video.


Perché la sensazione di immersione sia totale sono nati e si stanno diffondendo i visori che permettono di tenere lo schermo sugli occhi, come una maschera, e aiutano attraverso le lenti adottimizzare l'effetto visivo e l'effetto di profondità senza stancare troppo gli occhi.



Con il visore in cartone i vantaggi sono molti:

  • è uno strumento economico

  • è facile da montare

  • è personalizzabile

  • si adatta a tutti i tipi di smartphone

  • è realizzato totalmente in un materiale facile da riciclare

  • può essere fatto con cartoni 100% riciclati, quindi rispettosi dell'ambiente

  • è comodo da indossare

  • è facile da trasportare



Un prodotto che può far avvicinare alla Realtà Virtuale anche le persone che ancora non la conoscono o ne sono diffidenti.


Una volta realizzato il vostro visore personalizzato, basta inserire al suo interno lo smartphone con lo schermo rivolto verso gli occhi e da lì godere delle differenti possibilità che vi da la realtà virtuale:video, giochi, immagini e anche film oggi sono disponibili e facili da vedere, da YouTube o attraverso le tante app come VR Cinemadistribuite gratuitamente dagli store.


Via Castellana, 12/b z.i. - 31011 Asolo (TV)
Tel. +39 0423 952830
Fax. +39 0423 524134