Loading...

LA CURA DEI PARTICOLARI NELLA STAMPA DI CERTI PRODOTTI È ESSENZIALE: IL CASO ANTICO FILÒ

LA CURA DEI PARTICOLARI NELLA STAMPA DI CERTI PRODOTTI È ESSENZIALE: IL CASO ANTICO FILÒ

La stampa non uguale per tutti.

Per la tipografia ci sono settori in cui è la carta che cambia la resa della stampa, a volte invece sono le tonalità del colore che devono essere molto precise per riprodurre fedelmente le caratteristiche del prodotto.

In altre situazioni bisogna prestare molta attenzione ai piccoli dettagli.

Ne è un caso modello la stampa del catalogo di Antico Filò, qui la precisione della stampa tipografica è stata incentrata sulla riproduzione fedele dei particolari.

Il legno è un materiale vivo e delicato da interpretare a livello tipografico. Le venature delle tavole devono risultare precise e realistiche una volta stampate, non c’è spazio ad approssimazione e a sbavature.

Anche il colore deve essere rispettato: in un catalogo di pavimenti in legno i clienti vogliono avere una rappresentazione molto chiara delle tonalità disponibili e spesso sono queste che distinguono una collezione dall’altra.

Ecco che in tipografia si cura molto questo aspetto, scegliendo materiali che permettono di riprodurre con un’alta definizione il legno, e allo stesso tempo valorizzare il prodotto e il progetto grafico che riflette l’immagine aziendale.
 


Via Castellana, 12/b z.i. - 31011 Asolo (TV)
Tel. +39 0423 952830
Fax. +39 0423 524134