NATHALIE/40 UN COMPLEANNO DAVVERO IMPORTANTE

Partecipare ad una Festa di Compleanno è sempre un piacere.
Partecipare ad una Festa così importante lo è ancora di più.
Flou festeggia i 40 anni di Nathalie con la realizzazione del volume celebrativo dedicato ad una vera e propria Icona del miglior Design Italiano: il primo e più famoso letto tessile dell’azienda che ha creato la “cultura del dormire”.
Testo e immagini interpretano l’evoluzione del gusto, del costume e dei fatti più significativi dal 1978 e, insieme, la collaborazione che portò il designer Vico Magistretti e l’industriale Rosario Messina ad avviare un dialogo ricco e stimolante, finalizzato a realizzare qualcosa che prima non esisteva. Dedicato a Nathalie è anche il cortometraggio scritto e diretto da Andrea Cavallari, ideato e prodotto da Cristian Rabbiosi intitolato “Il fiocco Perfetto”.
Asolana ha avuto l’onore di accompagnare Flou nella realizzazione di questo evento curando progettazione e produzione del volume NATHALIE/40 e del COFANETTO MULTIMEDIALE per la visualizzazione del cortometraggio che accompagnano il letto “Nathalie Limited Edition”, creato appositamente per la ricorrenza, presso i rivenditori Flou che hanno scelto di festeggiare il quarantesimo di Nathalie.
In questa particolare occasione abbiamo dato sfogo alla nostra creatività proponendo, ad un interlocutore sensibile come Flou, la realizzazione di tecniche di stampa particolari come la stampa in linea di quadricromia e vernice direttamente su cartoncino spesso nero Fedrigoni Ultrablack, abbinato ad un’elengatissima rilegatura Bodoniana con garza nera in tinta. Questa particolare tipologia di stampa consentita esclusivamente dalla nostra stampa H-UV permette, grazie alla sovrapposizione a perfetto registro dei colori, effetti grafici straordinari, sin’ora impossibili da realizzare con questa cura. L’effetto ottentuto è una vera e propria opera. Un disegno a cera fatto a mano stilizzato sulla superficie nera della carta. Un esempio perfetto di unicità e stile, come Nathalie.