SMART PACKAGING

Comincia con una volata infinita la storia di Selle Italia, in fuga da oltre 120 anni. Il brand nato a Corsico nel 1897 con lo scopo di creare selle da viaggio, una volta approdato in Veneto ha raggiunto le vette più importanti del ciclismo, diventando sinonimo d’nnovazione, nuove tecniche costruttive, esplorazione di nuovi materiali. Uno degli esempi più lampanti di questa evoluzione è ormai sotto agli occhi di tutti: la sella NET, Vincitrice del premio Prodotto Green dell’anno a Cosmobike 2016 e già cult tra gli appassionati. Leggerissima, comoda, traspirante e anche ecosostenibile, consente una maggiore ammortizzazione, mentre gli strati di rete offrono una ventilazione e una traspirazione senza precedenti. 
A NET sono dedicati i due cataloghi “My Saddle is only mine”, volume 1 e 2, nel comodo formato 16×23 cm., realizzati da Asolana Group.
Stampati in quadricromia H-UV, con l’aggiunta del colore oro offset su carta LUXO SAMT, interamente verniciati, con plastificazione antigraffio esterna della cover. Il tutto è stato presentato all’interno di un packaging veramente smart: la cartella “NET – Choose Yours”. Un cofanetto tanto d’effetto quanto essenziale, creato dalla semplice piega e cucitura di un unico foglio di cartone naturale nero Sirio Black Black da 400 gr. La cartella contenitiva prende vita grazie alla fustellatura che forma due tasche ripiegate all’interno, sigillate tramite la cucitura centrale realizzata in punto singer con filo color oro. L’impatto a prima vista è garantito dal contrasto dei 2 colori serigrafici oro e bianco con la matericità del cartoncino nero Fedrigoni, dalla superficie vellutata ed uniforme.
Il concetto di stile e confort di NET traspira anche dalla sua comunicazione.