Loading...

Una stampa dalla qualità certificata grazie al nuovo software

Una stampa dalla qualità certificata grazie al nuovo software

Per la nostra divisione Asolana Tipografia, ci siamo dotati di un nuovo software che permette di monitorare i profili colore in fase di lavorazione, così stampa dopo stampa, sappiamo che i parametri definiti dalla normativa FOGRA vengono sempre rispettati.

Questo sistema permette di eseguire le misurazioni in tempo reale e di individuare eventuali deviazioni che vengono corrette in modo tempestivo, in tal modo la qualità della stampa è costantemente monitorata.

Oggi, grazie a questo software la gestione colore è costante e tempestiva, poiché la curva di stampa è regolata a distanza di pochi giorni dalla precedente calibratura, procedura che prima avveniva nell'arco di alcuni mesi, questo fa sì che i parametri restino stabili nel tempo e permette di avere un vero e proprio foglio stampa certificato.

FOGRA

L’istituto di ricerca sulle arti grafiche, Fogra, in collaborazione con l'ECI,  European Color Initiative, ha definito una standardizzazione delle condizioni di stampa nel mondo Offset.

Lo standard di processo Offset (PSO) è in conformità con lo standard ISO 12647-2 e perciò riconosciuto a livello internazionale.

Usando questo protocollo la qualità della stampa é garantita in tutti i suoi passaggi, dalla creazione dei dati di stampa fino al prodotto finito.


Via Castellana, 12/b z.i. - 31011 Asolo (TV)
Tel. +39 0423 952830
Fax. +39 0423 524134