Loading...

Una laurea ad honorem. Giulia e il caso Asolana Group

Una laurea ad honorem. Giulia e il caso Asolana Group

Qualche giorno fa abbimo potuto festeggiare Giulia Sana neo laureata a pieni voti nel Corso di Laurea Magistrale in Economia e Gestione delle Arti e delle attività culturali presso l'Università Ca' Foscari di Venezia.

Ne siamo davvero orgogliosi, prima di tutto perché Giulia è una giovane ricca di talento e siamo sicuri che avrà un futuro pieno di successi e soddisfazioni.

In seconda battuta perché il soggetto della sua tesi è stata proprio Asolana Group.

Giulia infatti, dopo un periodo di stage presso la nostra azienda, dove ha analizzando le potenzialità e le ricadute che i progetti culturali hanno avuto sulla nostra realtà, ha elaborato la sua tesi dal titolo: "Strategie imprenditoriali e contenuti culturali e creativi: il caso Asolana Group".

Nella sua analisi, Giulia spiega come il Veneto sia un territorio che da sempre si contraddistingue per una produzione artigianale di alta qualità.
Il Veneto ha una ricca storia di imprenditori che hanno fatto della ricchezza culturale del territorio di cui fanno parte e in cui lavorano, una vera e propria strategia competitiva.
Tra queste realtà rientra anche Asolana Group, che ha saputo relazionarsi attivamente con il proprio patrimonio locale al fine di valorizzarlo. 
Dalla sua analisi, Giulia ha concluso che attraverso la valorizzazione della cultura, l’azienda ha ottenuto benefici in termini di visibilità e di credibilità e crescita aziendale. Si è saputa distinguere come unicum nel suo settore e nel mercato nazionale grazie ad un rapporto attivo con la cultura.

Per il suo contributo e per il suo studio approfondito delle dinamiche della nostra azienda non possiamo che ringraziare la Dottoressa Giulia Sana e augurarle tanti altri successi.


Via Castellana, 12/b z.i. - 31011 Asolo (TV)
Tel. +39 0423 952830
Fax. +39 0423 524134