Loading...

VINITALY 2016 TANTE NOVITÀ DA NON PERDERE

VINITALY 2016 TANTE NOVITÀ DA NON PERDERE

Domenica 10 aprile inizia il più grande evento dedicato al mondo del vino: Vinitaly.

Quello che si vedrà a Verona in questi 4 giorni, fino al 13 aprile, è l’aggregazione dei migliori produttori del settore vinicolo, un richiamo internazionale che fa confluire migliaia di visitatori, esperti e non del settore.

Quest’anno è un anno speciale, da non perdere, per più di una ragione:

La prima è che si tratta della 50° edizione e per l’occasione si concentra sul tema dell’innovazione di prodotto, di processo e di consumo. Tratterà in modo più approfondito tematiche come la tutela dell’ambiente, la valorizzazione della biodiversità e dei vitigni autoctoni, le produzioni certificate biologiche e i vini artigianali, ma anche le nuove tendenze di consumo sui mercati internazionali.

La seconda novità è che, oltre al consueto Enolitech dedicato alle tecniche applicate alla viticoltura e olearie che affianca come ogni anno la manifestazione regina, quest’anno per la prima volta si tiene l’evento SOL&AGRIFOOD, la rassegna che riunisce sotto un unico brand le precedenti manifestazioni Sol ed Agrifood Club, in questa manifestazione l’attenzione è tutta sul settore agroalimentare di qualità.

C’è poi un’altra novità, questa però è proposta da Asolana Group a tutti gli espositori che parteciperanno all’evento fieristico: la possibilità di realizzare il Virtual Tour in 3D dei propri locali. Uno strumento in più che Asolana offre in esclusiva per far sì che le visite non si fermino in fiera, ma che chiunque possa conoscere le realtà produttive, indipendentemente dalla distanza.
Con questo modello in 3D che viene caricato direttamente su un sito dedicato online è possibile ricreare un ambiente tale e quale è nella realtà.

A differenza di altri sistemi come Google View o Panoramica 360°, il virtual tour non è una semplice fotografia, ma è una riproduzione fedele della realtà, creata con un sistema di rilevamenti dello spazio che rispetta prospettive, volumi, colori e chiaroscuri.
 
Grazie a dei link ancorati, è possibile interagire con gli oggetti presenti approfondendone informazioni e caratteristiche in tempo reale.
 
È un vero e proprio viaggio virtuale all’interno dei tuoi spazi.
 
Per conoscere tutto su questa nuova tecnologia basta visitarne il sito www.asolanavirtualtour.it dove sono raccolti esempi e dettagli tecnici. 


Via Castellana, 12/b z.i. - 31011 Asolo (TV)
Tel. +39 0423 952830
Fax. +39 0423 524134