La realtà virtuale immersiva consente l’esplorazione interattiva di ambienti, luoghi e spazi, di ogni natura, avviando esperienze sensoriali complete che mescolano l’aspetto informativo alla dimensione ludica.

All’interno di qualsiasi ambiente e/o situazione sarà possibile scegliere e cambiare i parametri relativi all’illuminazione. Particolari tipologie di luce consentiranno caratterizzazioni specifiche dell’ambiente che, in funzione delle preferenze, restituirà su ogni materiale riflessioni e rifrazioni particolarmente realistiche.

L’inserimento di animazioni in riferimento ad elementi particellari consentirà di rendere l’esperienza ancora più completa e realistica. Sarà possibile riprodurre lo scorrere dell’acqua, il vento, l’accensione del fuoco e molto altro ancora. L’inserimento, in aggiunta, dei rumori punta alla stimolazione di ogni senso percettivo.

CANOVA EXPERIENCE

Canova Experience, è una piattaforma di comunicazione integrata multimediale e interattiva ad alto contenuto tecnologico. Una vera innovazione, che combina tra loro molti strumenti: totem touch screen per gli approfondimenti dei contenuti, QR CODE per conoscere storia e segreti delle opere, virtual tour per amplificare la visita e superare barriere architettoniche e geografiche, mappatura e scansione 3D della Gypsotheca e delle opere, digitalizzazione dell’immenso archivio storico documentale dell’artista, aula didattica multimediale con tavoli touch screen, schermi interattivi e postazioni oculus per immergersi nell’emozione.

P.IVA 03023130267 – ISCRIZIONE REGISTRO IMPRESE DI TREVISO – BELLUNO – NR. 03023130267. DATA ISCRIZIONE: 19/02/1996.
Privacy Policy  | Cookie Policy