CHARME ED ELEGANZA ATTRAVERSO UN PROGETTO CUSTOM

Capital è oggi un brand affermato, una realtà in continua evoluzione in tutti i principali mercati del mondo, un marchio nel settore dell’arredamento di lusso.
Un’azienda con l’unico obiettivo di entrare in abitazioni per stile e culture differenti tra loro, per valorizzarle con charme ed eleganza attraverso un progetto custom unico per ciascun cliente.
La collezione Capital si distingue per realizzazioni dal carattere forte e deciso: forme e materiali si fondono dialogando assieme ed adattandosi ad un modello raffinato di ambiente.
Dalla volontà di portare la personalizzazione al centro dell’attenzione, prende vita il concept del fantastico Campionario Capital 2019.
Un progetto ideato dall’Ufficio Marketing Capital e realizzato da Asolana Group.
Il prezioso cofanetto a bauletto con maniglia è stato completamente stampato in quadricromia H-UV su una particolare carta patinata, protetta totalmente da una resistente plastificazione antigraffio opaca. All’interno, un’anima di robusto cartone rimboccato sorregge l’importante scheletro celando quattro potenti calamite che hanno la funzione di chiusura della patella battente. Con un particolare pellame della collezione Capital abbiamo infine realizzato la speciale maniglia su misura, per permettere al cliente finale di toccare da subito con mano la preziosità delle finiture del brand.
Il campionario contiene ben 144 campioni tessili che comprendono velluto, tessuti speciali e pregiato pellame, accompagnati da 16 finiture rigide composte da metallo, legno ed elegante marmo: i materiali si presentano ben visibili, supportati dalla struttura interna realizzata su misura in spugna personalizzata di colore nero.
Capital pone tutta la sua attenzione sulla persona e i suoi spazi, sulle sue esperienze. L’imperfezione della materia diventa traccia riconoscibile della realtà delle cose, espressione della percezione culturale e d’identità di ognuno di noi.