LEONARDO TAILOR-MADE ESCLUSIVO

Leonardo è il letto del famosissimo brand di Meda completamente fatto a mano in Italia dai suoi maestri artigiani, realizzato nel momento stesso in cui lo scegli. 
Un materasso che, come un abito cucito addosso a te, viene creato seguendo i tuoi bisogni e le tue necessità.
L’acquisto di un letto diventa in questo modo un vero e proprio percorso da intraprendere: non resta che lasciarsi ispirare e cominciare un viaggio attraverso un processo esclusivo, da fare insieme.
Come quello realizzato assieme da Flou e Asolana Group per concepire uno strumento che comunicasse chiaramente la volontà che si cela dietro al concept di Leonardo. Personalizzazione totale.
Il Catalogo che nasce da questa collaborazione, realizzato in due differenti versioni per la lingua Italiana e Inglese, è il chiaro esempio di come le nobilitazioni della stampa possono innalzare la percezione del valore di un volume all’ennesima potenza. 
La purezza del bianco padroneggia l’intero progetto, esaltata dalla fantastica cover in Cordenons Wild White, carta dall’impasto composto dal 35% di cotone e il 65% di fibre in pura cellulosa vergine. Color bianco latte, felpata al tatto, strutturata da tre strati di differenti grammature della stessa carta accoppiati in triplex, legati tra loro dal fine tessuto grigio mèlange della tela.
Le plance stampate con lo stesso color pantone in H-UV della tela del dorso, personalizzano la bodoniana.
L’interno racconta Leonardo nei dettagli attraverso più di un centinaio di pagine sapientemente stampate in quadricromia H-UV su Symbol Tatami White, la carta patinata spessorata con finitura matt di Fedrigoni, dallo stesso punto di bianco della cover.
Ma Flou vuol lasciare il segno, aggiungendo un’esclusiva personalizzazione realizzata manualmente consistente in un evocativo filo cucito ad 8 punti sulla plancia di copertina. Un vero tocco di classe in perfetto stile Flou. La cellophanatura termosaldata infine, per salvaguardare il candore dello stampato.
Leonardo è veramente “…cucito addosso a te”.