OLTRE LA MATERIA

Henry glass è un’azienda tutta italiana specializzata nella produzione di porte in vetro d’arredamento e pareti divisorie in vetro tailor made.
Da sempre ha scelto di operare attraverso continua ricerca e sperimentazione, creando prodotti nei quali antiche ed esclusive lavorazioni artigianali si affiancano e dialogano con tecniche industriali d’avanguardia.
Proprio da questa scelta deriva il linguaggio contemporaneo grazie al quale lo stile Henry glass si è reso autenticamente differente e immediatamente riconoscibile nel proprio settore.
In questo contesto di continua innovazione tecnica ed estetica del prodotto offerto, nascono il catalogo e il campionario “oltre la materia: 2019”, che presentano una nuova, completa proposta di effetti materici e grafici unici nel loro genere.
Asolana Group ha avuto il piacere di partecipare alla creazione di questi due fantastici strumenti, curandone tutto il processo di prestampa e produzione, in costante collaborazione con l’Ufficio Marketing Henry glass.
Il piano di lavoro nasce dall’esigenza di riprodurre fedelmente effetti materici e grafici di prodotti unici all’interno della comunicazione aziendale.
Grazie alla precisa scansione di patch materiche e all’accurato lavoro di correzione cromatica sulle immagini, Asolana Group è riuscita a ricreare la perfetta resa dei prodotti Henry glass su carta per il catalogo, esaltati dalla stampa H-UV.
Le finiture presenti a catalogo sono poi state riprodotte all’interno deI raccoglitore nella maniera più realistica: 35 schede, realizzate in PVC trasparente stampate grazie ai nostri macchinari direttamente in H-UV con l’aggiunta di un 5° colore, permetteranno ad un target di mercato dal palato raffinato di poter scegliere tra svariate proposte grazie ad una simulazione del vetro estremamente concreta.
Un progetto anch’esso unico, come i prodotti che presenta.
“La materia si manifesta sul vetro attraverso un linguaggio inedito: si rivela su porte e pareti per donare nuova forma a qualsiasi desiderio stilistico e architettonico.”
Una porta Henry glass è una storia di vetro.