tipografia

Stampare su macchinari offset Komori ed Heidelberg, nei modelli e con le funzioni più aggiornate disponibili, è da oltre 50 anni una costante di Tipografia Asolana. Il collegamento con l’area Prestampa è svolto dal network e dal software Kodak Prinergy - Kodak Color flow, a garanzia di un perfetto equilibrio cromatico e della totale corrispondenza fra il file originale e la stampa. Rapidità di realizzazione e standard di eccellenza sono assicurati dall’abilità degli addetti, specialisti che considerano le Arti grafiche non un puro e semplice lavoro ma un’autentica passione. E a stupirvi, oltre alla qualità di stampa, saranno anche i costi decisamente competitivi.

I processi che siamo soliti utilizzare nella fase di realizzazione di uno stampato sono la retinatura e la lineatura. La retinatura è la tecnologia che permette di capire il giusto posizionamento dei punti di colore che compongono l’immagine stampata, si differenzia in tre tipologie: AM (modulazione di ampiezza) dove i punti rimangano equidistanti ma cambiano la loro dimensione a seconda della densità del colore; FM (modulazione di frequenza), anche detta retinatura stocastica, dove i punti sono inseriti in modo casuale e variano la loro frequenza mantenendo le loro dimensioni uguali; XM (modulazione ibrida) che unisce le caratteristiche delle tipologie precedenti.

Il secondo processo che mettiamo in pratica è quello della lineatura, che esprime la risoluzione della retinatura, una lineatura più è elevata e più avrà punti tipografici ravvicinati tra loro. Gli standard per ogni processo di stampa sono: 80, 100, 120 linee/cm. Questi processi e l'uso di software all'avanguardia ci permettono di avere un controllo in tempo reale della curva di stampa per garantire uno stampato di qualità.

Grazie all’esperienza della stampa qualitativa offset, il reparto digitale di Asolana offre opportunità, soluzioni e materiali, con tecnologie di stampa per basse tirature e grandi formati. Soddisfiamo le numerose e diverse richieste di stampa su vari supporti.

Al termine delle fasi di stampa, il prodotto può venire impreziosito e reso più interessante in tanti modi diversi. Nobilitazioni accurate, confezioni particolari, packaging originali e prestigiosi: una gamma completa di interventi in grado di donare a ogni stampato un’impronta del tutto personale, per distinguersi con stile davvero unico.

Prendere tra le mani un volume fresco di stampa regala sempre intense sensazioni, essendo esso un’opera che esalta i pregi della tipografia, dell’impaginazione, della legatoria. ACELUM, casa editrice del Gruppo Asolana, custodisce con passione i valori delle Arti grafiche e li mette al servizio del libro perché divenga un oggetto con un proprio fascino personale, in grado di distinguersi nel campo editoriale per le sue caratteristiche di pregio.

P.IVA 03023130267 – ISCRIZIONE REGISTRO IMPRESE DI TREVISO – BELLUNO – NR. 03023130267. DATA ISCRIZIONE: 19/02/1996. CAPITALE SOCIALE: 67.600,00 €
Privacy Policy