IMPRESA È CULTURA

Quattro imprese si sono unite per dare un nuovo volto agli strumenti di comunicazione delle aziende, più sostenibile, più culturale, più ecologico. E oggi vi presentiamo l’offerta di prodotti e servizi che QuattroA ha ideato.
Asolana Group, Area Arte, Arbos e Art Experience hanno creato una gamma di proposte dedicate alle aziende che cercano prodotti artigianali, Made in Italy, diversi da quello che oggi offre il mercato, ma soprattutto personalizzabili, così da “raccontare” l’azienda attraverso iniziative e strumenti riconoscibili per il loro impatto positivo sul territorio, ma sempre identificabili con l’immagine coordinata dell’azienda.
Ognuna delle 4 categorie su cui si sviluppa la proposta di 4A (Stampa, Tecnologia Virtuale, Merchandising e Welfare culturale) dialoga con l’altra, mantenendo libertà d’espressione e di personalizzazione, e lo si può capire anche dal cofanetto che racchiude le 4 brochure dedicate, diverse anche nei materiali usati per le copertine: cuoio riciclato, cartoncino, carta lucida e legno riciclato.
Queste quattro brochure si possono trovare all’interno della cartella firmata QuattroA fatta in cuoio riciclato, bella e pratica e su richiesta disponibile anche come gadget che l’azienda può personalizzare e regalare ai propri clienti.
Ma l’offerta non si ferma qui, molte sono le proposte.
Tra i gadget da regalare come strenne Natalizie, durante gli eventi più importanti o pensati per essere donati ai clienti speciali, ci sono i prodotti cartacei:
Book Art Big 16×24 cm
Book Art Small 10,5×15 cm
Agenda Art 16×24 cm
Mecum Small 10×16 cm
Mecum Big 13×21 cm
Taccuini ed agende con la copertina realizzata in diversi materiali, originali e simbolici, come il cuoio riciclato, il cartone riciclato e il legno derivante dagli scarti dell’impiallacciatura in tinta rovere naturale, tutti personalizzabili.
Una proposta che si aggiunge alla rosa di iniziative che QuattroA offre alle aziende che vogliono comunicare la loro aderenza a valori come il Made in Italy (tutti i prodotti sono 100% realizzati in Italia), l’artigianalità, la sostenibilità ambientale, l’attenzione verso la cultura e alle persone.
Con QuattroA lo possono fare scegliendo, oltre alle agende e ai taccuini, anche la tecnologia virtuale per creare veri e propri tour all’interno di spazi museali, culturali, show-room e sedi aziendali, per vivere un’esperienza unica, coinvolgente e interattiva.
O ancora, le iniziative di promozione culturale e sociale orientate al welfare come le Art Card, tessere che garantiscono ingressi con tariffe ridotte in 90 prestigiosi musei del Triveneto, 16 siti nazionali del FAI (Fondo Ambiente Italiano) e sale cinema; o gli Art Building, eventi culturali legati alla storia e all’immagine delle imprese ma anche gruppi di Art Team Building rivolti ai dipendenti.