TOMBA BRION EXPERIENCE VISUAL

Il progetto tomba Brion experience visual di Asolanagroup nasce con l’intento di valorizzare l’opera architettonica di Carlo Scarpa a San Vito di Altivole (TV). Le forme ed il concetto di un nuovo e moderno cimitero prendono vita in un complesso architettonico unico nel suo genere.

Il percorso che la nostra azienda da anni ha intrapreso è quello di riportare l’opera di Scarpa in diverse dimensioni nel campo della comunicazione, spaziando dunque in tre differenti settori nei quali operiamo. 

Per quanto riguarda la stampa, è stato realizzato un catalogo contenente fotografie di tomba Brion e schizzi originali di Scarpa negli anni della progettazione del lavoro.

Per la parte di cartotecnica, la nostra divisione interna formA dedicata alla cartotecnica di lusso, ha realizzato un pop-up omaggiando alcuni dettagli dell’opera di Scarpa. 

Per la parte immersiva invece, è stato realizzato un virtual tour proprio dell’intera area di tomba Brion, in cui è possibile tramite il visore oculus, vivere un’esperienza immersiva a 360 gradi.