PACKAGING INNOVATIVI

Spesso il Cliente si rivolge a noi alla ricerca di soluzioni innovative e uniche per la propria comunicazione: è in questa occasione che il nostro reparto Ricerca&Sviluppo entra in campo.

E’ il caso recentemente affrontato per una rinomata boutique Londinese impegnata nella ricerca del giusto packaging per il prossimo lancio di un’esclusivissima linea di Gin numerata, dove la presenza di un materiale completamente riciclabile, resistente e durevole come il legno, stimolante al tatto e personalizzabile nelle colorazioni, erano le indicazioni basilari per poter approcciare il progetto.

Asolana Group non si è risparmiata, iniziando un’interessante percorso che ha portato alla realizzazione di due prototipi da sottoporre al Cliente.

L’aspetto è quello di una semplice box con apertura ad anta scorrevole, ma composta di un materiale riciclato e rigenerato denominato pannello ECO.

ECO è un materiale in fibra di legno ad alte prestazioni e ad alta densità, dal design flessibile, formato da fibra di cellulosa organica proveniente dal riciclo di cartone ondulato, riciclo di quotidiani e fibre di scarto agricolo. La tavola ECO vanta un elevato rapporto resistenza/peso, che in questo contesto consente di poter trasportare in sicurezza il prezioso contenuto.

Le nobilitazioni sono moltissime. Fustellatura a taglio laser, confezione ad incastro, stampa a rilievo, verniciatura, maniglie in corda naturale e cotone elasticizzato.

Il risultato? Abbiamo colpito nel segno. Un packaging innovativo per una clientela esigente.

A volte basta “un nuovo materiale” per avere una nuova idea!